Psicoanalisi della crisi e crisi della psicoanalisi
Sabato 13 e domenica 14 novembre, sabato 27 e domenica 28 novembre (orario inizio prima relazione 9:30)
Collegamento su piattaforma Zoom. Per iscriversi e ricevere il link per accedere alla stanza Zoom è sufficiente scrivere una mail all’indirizzo psicoanalisicritica@gmail.com
Psicoanalisi della crisi e crisi della psicoanalisi
Interverranno relatori (psicoanalisti e filosofi) provenienti da contesti diversi, oltre a quello italiano: Francia, Ungheria, Hong Kong, Slovenia, Germania, Grecia. Il nodo centrale del convegno girerà attorno allo stato attuale della psicoanalisi in svariati luoghi e ambiti, sarà dunque il filo rosso che unisce l’analisi da vertici diversi.
La Società di Psicoanalisi critica promuove lo studio, la ricerca e la formazione nel campo della psicoanalisi di Freud e di coloro che dopo di lui ne hanno continuato l’opera.
Vuole valorizzare gli aspetti teorici e clinici che fanno della psicoanalisi una scienza che indaga le forze psichiche operanti nell’uomo, in quanto singolo individuo e negli uomini, nelle loro aggregazioni sociali.
“Tutti i numeri dei Quaderni di Psicoanalisi Critica sono reperibili su ordinazione nelle librerie e disponibili presso la Libreria Franco Angeli Bookshop – Viale dell’Innovazione,11 – 20126 Milano.
- Seminario annuale “LA CLINICA DEL COCOONING: IL FUNZIONAMENTO DELL’AUTOESCLUSIONE”
- Presentazione libro PSICOANALISI COME CRITICA di Adriano Voltolin
- Terzo incontro Seminario “LA CLINICA DEL COCCONING: IL FUNZIONAMENTO DELL’AUTOESCLUSIONE”
- Secondo incontro Seminario “LA CLINICA DEL COCOONING: IL FUNZIONAMENTO DELL’AUTOESCLUSIONE”
- VIOLENZA E RESPONSABILITA’ di Marina Ricci
- POLITICA E ATTO di Giuseppe Perfetto